LA TRAGEDIA
Matteo Zegler
Tutto il mondo dello sport maremmano si stringe alla famiglia di Matteo Legler, morto a 29 anni nella serata di mercoledì 3 dicembre per un malore che l'ha colto durante una partita del campionato di calcio a 8 Uisp che stava giocando con gli amici nel campo di via Adda, a Grosseto. Inutili le manovre di rianimazione sul campo con il defibrillatore e poi al Pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto, dove il giovane è stato trasportato in condizioni disperate e poi dichiarato morto, tra la disperazione degli amici.
Matteo Legler avrebbe compiuto 30 anni a Natale e la compagna Ginevra tra un mese l'avrebbe reso padre. Viveva a Porto Ercole, lascia la madre Patrizia, il padre Vincenzo (già giocatore e noto allenatore di calcio maremmano) e due fratelli. La salma del giovane si trova all'obitorio dell'ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, dove nella giornata di oggi in tanti gli stanno rendendo omaggio.
In segno di lutto la Uisp ha disposto la sospensione di tutti i campionati di calcio a 5 e calcio a 8. "Il presidente Massimo Ghizzani e tutta la Uisp di Grosseto – dichiarano – si stringono con profondo dolore attorno alla famiglia di Matteo Legler per la tragedia avvenuta nella serata di mercoledì 3 dicembre sul campo Frida Brogelli in via Adda a Grosseto, durante una partita del campionato di calcio a 8 Uisp. In segno di lutto per questo terribile evento la Uisp ha deciso di sospendere i campionati di calcio a 5 e calcio a 8, anche come forma di rispetto e di vicinanza alla famiglia e alla squadra Ristorante Il Veliero, con cui il giovane era tesserato".
Matteo Legler era direttore sportivo del Porto Ercole, che milita in Terza categoria. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalle società calcistiche Us Grosseto e dal Follonica Gavorrano. "La società Us Follonica Gavorrano – dichiarano dalla società biancorossoblù – si stringe intorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Matteo Legler, giovane Direttore sportivo della Asd Porto Ercole e figlio del conosciuto allenatore Vincenzo Legler. La vicinanza a nome della società va ai familiari, ai parenti, agli amici e alla società portoercolese".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy