Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EMERGENZA SICUREZZA

Controlli straordinari sulle strade e nei negozi: 98 persone identificate, un arresto

L'operazione delle Forze dell'ordine coordinate dalla prefettura

Roberto Bata

03 Dicembre 2025, 15:21

Controlli straordinari sulle strade e nei negozi: 98 persone identificate, un arresto

Proseguono le operazioni straordinarie delle Forze dell'ordine per garantire maggiore sicurezza nei punti strategici del territorio comunale di Grosseto, come disposto dal Comitato provinciale dell'Ordine e sicurezza pubblica coordinato dalla prefettura.

Dagli ultimi giorni di novembre a oggi il personale della Polizia, dei carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia municipale sono stati impegnati in operazioni di prevenzione con posti di controllo che hanno prodotto l’identificazione di 98 persone: "Tra queste – fanno sapere dalla prefettura – 19 erano extracomunitarie e in 6 sono risultati con precedenti e uno irregolare sul territorio nazionale. Sono stati inoltre controllati 41 veicoli e svolti 17 accertamenti alcolemici, oltre a 14 verifiche in esercizi commerciali tra attività di somministrazione e controlli su misuratori fiscali. Effettuati anche 2 controlli in attività di money transfer da parte dei reparti specializzati della Guardia di finanza. Durante le attività operative è stato eseguito un arresto per resistenza e lesioni, effettuato dal personale della Polizia di stato e dalla Polizia municipale, nei confronti di un cittadino tunisino regolarmente presente sul territorio italiano".

"L’impegno profuso – concludono – conferma la costante attenzione rivolta al territorio. Ulteriori servizi ad alto impatto verranno programmati nel prossimo periodo per mantenere elevati i livelli di prevenzione e controllo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie