CARABINIERI
Controlli dei carabinieri a Grosseto
I carabinieri intensificano i controlli in tutta la Maremma, come disposto nell'ultima riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Paola Berardino. L'attenzione e la presenza degli uomini dell'Arma è concentrata nei centri cittadini, dove l'emergenza sicurezza è più percepita e dove negli ultimi giorni si sono verificati episodi di violenza.

I carabinieri hanno organizzato servizi incentrati nell’arco pomeridiano e serale, con pattuglie a piedi, in auto e anche in bicicletta, strumento leggero e utile per coprire zone difficilmente percorribili con le vetture. in particolare, le zone più battute a Grosseto sono state via Roma, via Fallaci, piazza della Vasca, via Matteotti e Mura medicee, nonché la frazione di Marina di Grosseto. Massicci anche gli impieghi su Orbetello, con ricorso a equipaggi anche in borghese, per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Nel corso dei servizi sono state controllate oltre 100 persone e presi contatti diretti con i responsabili di diversi esercizi commerciali.

"Una prevenzione – confermano dall'Arma – che su Grosseto sta portando miglioramenti generali, mentre su Orbetello ha portato, alcuni giorni fa, all'arresto di un giovane per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. I militari, dopo averlo osservato, hanno intercettato il ragazzo mentre scendeva da un autobus di linea, trovandolo in possesso di mezzo chilo di hashish. A casa è stato trovato un bilancino di precisione e denaro contante ritenuto frutto di attività illecita".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy