Giovedì 13 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA TRAGEDIA

37enne trovato morto in casa: avrebbe dovuto subire lo sfratto

Il dramma a Grosseto: secondo le prime ipotesi, si sarebbe tolto la vita nella notte. Inutili i soccorsi del 118

Carolina  Brugi

13 Novembre 2025, 16:00

Intervento dei soccorsi a Grosseto

Intervento dei soccorsi a Grosseto

Una tragedia silenziosa e struggente si è consumata in un appartamento a pochi metri dal centro storico di Grosseto. Un uomo di 37 anni è stato trovato morto nella sua abitazione proprio durante la mattina in cui era prevista l’esecuzione dello sfratto.

Come riportato su MaremmaOggi, il 37enne si sarebbe tolto la vita nella serata di mercoledì, probabilmente travolto dalla disperazione per una situazione di disagio economico e sociale che si trascinava da oltre un anno. L’uomo aveva infatti smesso di uscire e si era chiuso in isolamento nell’appartamento, accumulando rifiuti e dolore. La madre, che un anno fa aveva lasciato quell’abitazione, non è più riuscita ad aiutarlo.

La crisi era aggravata dai pagamenti saltati dell’affitto. I proprietari avevano proposto una soluzione: se l’uomo fosse andato via, non gli avrebbero chiesto indietro gli arretrati. Tuttavia, il 37enne era rimasto nell’appartamento, affrontando da solo un disagio profondo.

L’allarme è scattato quando l’ufficiale giudiziario è arrivato mercoledì mattina per eseguire lo sfratto, ma non ha ricevuto risposta. È stato quindi richiesto l’intervento del 118 e della polizia. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già deceduto. Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi sul posto e la polizia scientifica ha raccolto tutte le informazioni utili a chiarire la dinamica del gesto.

La notizia della tragedia ha raggiunto la madre, che si è presentata davanti all’appartamento disperata, piangendo e urlando. Nel cortile è intervenuto il carro funebre della San Lorenzo Servizi per il trasferimento della salma. Nel frangente, la donna si è scagliata contro un poliziotto e ha danneggiato un’auto di una vicina. Per lei e per l’agente è stato necessario l’intervento medico.

La vittima lascia un vuoto profondo, un uomo che ha perso la speranza nonostante le possibilità offerte per evitare quello che si è rivelato un epilogo tragico e che pone l’attenzione sul degrado sociale e le difficoltà di chi vive ai margini nel cuore delle nostre città.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie