Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

Emergenza sicurezza nel quartiere, tre carabinieri in più in organico

Il sindaco incontrerà a giorni il prefetto

Roberto Bata

12 Novembre 2025, 15:06

Emergenza sicurezza nel quartiere, tre carabinieri in più in organico

Una delle vetrine danneggiate a Senzuno

Dopo il tentato incendio a un bar e al danneggiamento della vetrina di un'agenzia immobiliare in via della Repubblica, a Follonica, il sindaco Matteo Buoncristiani annuncia di aver ottenuto – come annunciato – un incontro con il prefetto. E conferma l'incremento dell'organico dei carabinieri in servizio in città. 

"A seguito degli ultimi episodi avvenuti nel quartiere Senzuno e di un mio sopralluogo sul posto con l’assessore alla Sicurezza Giorgio Poggetti – dichiara il sindaco Matteo Buoncristiani – ho ottenuto un incontro con il prefetto di Grosseto, Paola Berardino, incontro che avverrà all’inizio della prossima settimana e che vedrà la partecipazione anche di alcuni rappresentanti della zona. Sarà l’occasione per rinnovare l’attenzione di questa Amministrazione comunale per il quartiere Senzuno e altre aree sensibili, chiedendo servizi congiunti anche con il supporto della nostra Polizia municipale, già al lavoro e che voglio ringraziare".

"Inoltre – aggiunge Buoncristiani – ho avuto conferma che, da domenica, ulteriori tre carabinieri hanno rinforzato l’organico della locale Stazione: sono certo che ciò si tradurrà in un incremento dei servizi di controllo sul territorio con particolare riferimento alle zone critiche di Follonica".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie