SOCCORSO
L'intervento dei Vigili del fuoco e di Pegaso a Portiglioni
Una donna di 40 anni è caduta — per cause ancora da accertare — dal balcone di un appartamento, al secondo piano di una palazzina sul lungomare di Portiglioni, nella frazione del Puntone del Comune di Scarlino. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto.
La donna in quel momento era sola in casa: dopo la caduta nel portico sottostante, al piano terra, nonostante le ferite riportate, è riuscita a telefonare al fidanzato che è corso sul posto e ha chiamato i soccorsi.
È intervenuta un’ambulanza del 118. I Vigili del fuoco hanno agevolato l'accesso dei soccorritori attraverso un cancello chiuso. I medici, constatate le condizioni della donna, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato la ventenne — dopo averla stabilizzata e trasferita sull'elicottero con l'aiuto degli uomini del 115 — all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stata ricoverata.
Sul posto anche le Forze dell’ordine: i carabinieri e la Polizia municipale di Follonica e di Scarlino stanno compiendo tutti gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy