A sorvegliare il tratto di costa tra Scarlino e Follonica ora c'è anche il presidio stagionale dei Vigili del fuoco alla Marina di Scarlino. Il servizio, al via come ogni anno all’inizio di agosto, rientra nell’ambito del Piano regionale per il soccorso acquatico e prevede l’impiego quotidiano di una squadra specializzata pronta a intervenire.
L’iniziativa è frutto della sinergia tra il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Grosseto, guidato dal comandante Roberto Bonfiglio, le Amministrazioni comunali di Scarlino e Follonica e la Marina di Scarlino. La postazione è operativa tutti i fine settimana per 11 giornate e consente di garantire una risposta tempestiva in caso di emergenze in mare o in prossimità della costa.
"Un presidio fondamentale per la sicurezza della nostra costa, molto frequentata in questo periodo dell’anno – ha dichiarato il vicesindaco di Scarlino, Michele Bianchi, presente all’avvio del servizio insieme all’assessore al Demanio marittimo Silvia Travison e al presidente del Consiglio comunale di Follonica, Alberto Aloisi –. La collaborazione con i Vigili del fuoco, così come con la Guardia costiera, è per noi motivo di orgoglio e conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso residenti e turisti".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy