Due ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale sono stati rinvenuti la sera di Ferragosto sulla spiaggia pubblica del Puntone di Scarlino.
L’area interessata è stata immediatamente delimitata e messa in sicurezza dalle Forze dell’ordine, per garantire l’incolumità della popolazione e dei turisti presenti in zona.
Sono già stati allertati gli artificieri, in arrivo da Piacenza, che interverranno nelle prossime ore. "Gli ordigni – spiegano dal Comune di Scarlino – saranno dapprima messi in totale sicurezza e successivamente spostati in un luogo idoneo, dove verranno svolte tutte le operazioni previste dai protocolli militari e di legge per il loro brillamento e smaltimento in condizioni di massima sicurezza".
Le autorità invitano la cittadinanza e i turisti a "non avvicinarsi all’area delimitata fino al termine delle operazioni. Si sottolinea che non vi è motivo di allarmismo: la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Seguiranno aggiornamenti ufficiali sull’avanzamento delle attività".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy