Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EMERGENZA INCENDI

A fuoco le colline di Cana: fiamme ridotte e strutture ancora sotto controllo

Vigili del fuoco e mezzi aerei al lavoro per proteggere abitazioni e aziende agricole

Carolina  Brugi

16 Agosto 2025, 11:53

Incendio a Cana

Incendio a Cana

L’incendio che da ieri interessa la zona di Cana, nel comune di Roccalbegna (GR), resta attivo, sebbene con intensità ridotta rispetto alla scorsa notte. Sul percorso delle fiamme sono stati coinvolti cinque poderi e un capannone agricolo, con danni ancora da quantificare, a testimonianza della gravità della minaccia per le aziende agricole e le strutture rurali della zona.

Secondo le informazioni diffuse dagli stessi vigili del fuoco, sul posto operano circa 50 unità con 20 mezzi, supportati dal personale della Regione Toscana, impegnati sia nello spegnimento che nella sorveglianza delle abitazioni e dei poderi. Per contenere il fronte del fuoco, sono attualmente in azione due Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri della Regione Toscana, che stanno effettuando numerosi lanci d’acqua.

Le squadre antincendio continueranno a operare per tutto il giorno, monitorando attentamente la situazione e intervenendo prontamente per salvaguardare le strutture. Le autorità invitano alla prudenza e alla collaborazione dei cittadini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie