EMERGENZA INCENDI
L'incendio a Cana
È ancora in espansione nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 agosto il vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi nella zona compresa fra Cana e Baccinello. In totale sono otto le squadre del Comando dei Vigili del fuoco impegnate sul posto tra cui quelle in servizio nei distaccamenti di Follonica, Orbetello e Arcidosso. Richiesti in rinforzo anche le sezioni anticendio boschivo dei comandi della Toscana.
"Lo sforzo maggiore – fanno sapere dal Comando dei Vigili del fuoco – consiste nel presidio di alcune abitazioni, poderi e aziende agricole e allevamenti minacciate dalle fiamme che stanno avanzando. Il fronte del fuoco si sta minacciosamente spostando".
Sul posto già presenti i moduli anticendio boschivo dei Comandi di Siena e Arezzo. In arrivo moduli dai Comandi di Firenze, Massa, Pistoia e Prato. Al momento sul campo si contano 50 unità dei Vigili del fuoco con 20 mezzi coordinati, oltre che dal comandante dei Vigili del fuoco, da due funzionari dal posto di comando avanzato. Attivo anche il sistema antincendi boschivi della Regione Toscana con squadre di volontari e operai forestali. "Operativi tutta la notte per contrastare l’avanzata delle fiamme".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy