Capalbio
Una pattuglia della polizia di Grosseto
Lo cercavano da dieci anni due Procure. Doveva scontare quasi un anno di reclusione. Alla fine, ad arrestare l'uomo, di origini marocchine, è stata la Polizia di Stato di Grosseto.
Erano le prime ore del mattino, quando i poliziotti della Polizia Stradale di Orbetello hanno fermato, sulla strada statale Aurelia nei pressi di Capalbio, un'autovettura con targa francese, alla cui guida si trovava un uomo. La Polizia era impegnata in uno dei tanti servizi di vigilanza stradale, intensificati in occasione dell’esodo estivo, per garantire la sicurezza e un traffico più scorrevole.
Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento eccessivamente nervoso del conducente, un uomo residente in Francia, hanno deciso di approfondire il controllo. Così hanno scoperto che su di lui pendavano due ordini di carcerazione emessi dalle Procure della Repubblica di Milano e di Arezzo, per scontare due condanne, a quattro mesi e quindici giorni di reclusione la prima, e a sei mesi di reclusione la seconda.
Spiegato il motivo del nervosismo e dopo la necessaria perquisizione effettuata dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale di Grosseto, intervenuta in supporto, l’uomo, ricercato da dieci anni, è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy