Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL CASO

Incidente con mistero: il proprietario dell'auto danneggiata è ignoto e non si trova da giorni

La vettura è in leasing: gli agenti della Polizia municipale hanno lasciato un avviso

Roberto Bata

12 Agosto 2025, 17:34

Incidente con mistero: il proprietario dell'auto danneggiata non si trova

Il gazebo in via Litoranea e l'auto "abbandonata"

L'incidente risale al pomeriggio di sabato scorso, 9 agosto, in via Litoranea a Follonica. La conducente di un'auto ha perso il controllo della vettura – a quanto pare perché stava cercando qualcosa all'interno dell'abitacolo – e si è schiantata contro il gazebo esterno di un bar. Nessuna conseguenza fisica per la conducente, né – e questa è la vera fortuna – per nessun altro, visto che in quel momento non c'erano clienti ai tavolini del bar. Solo qualche danno al gazebo, all'auto della conducente e anche a un'altra vettura parcheggiata

Fin qui, la cronaca di un incidente come tanti, perdipiù senza feriti. Ma la vicenda non si esaurisce qui. Sì, perché gli agenti della Polizia municipale di Follonica, intervenuti sul posto per i rilievi come da prassi, si sono ritrovati un "caso" da risolvere: al momento risulta ancora impossibile rintracciare il proprietario dell'altro veicolo danneggiato, una Peugeot grigia. L'auto non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi danni al paraurti posteriore sinistro e alla targa. 

Ma non è stato possibile risalire al proprietario tramite la targa perché l'auto risulta in leasing, intestata a una concessionaria di un'altra regione, così gli agenti della Municipale hanno provato anche a lasciare un biglietto sul parabrezza, con la speranza che il conducente della Peugeot si faccia vivo e si presenti al Comando per le pratiche di rito... Finora non si è fatto vivo nessuno, e l'auto resta parcheggiata in via Litoranea. In ogni caso, qualcuno – presto o tardi – avrà una brutta sorpresa. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie