Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

A fuoco cassonetti e contatori: arrestata una giovane in flagranza di reato

L'appello del sindaco Buoncristiani: "Grazie alle Forze dell'ordine. Invito i cittadini a mantenere alta l'attenzione"

Roberto Bata

04 Luglio 2025, 17:29

A fuoco cassonetti e contatori: arrestata una giovane in flagranza di reato

I carabinieri esaminano uno dei cassonetti incendiati

Tanti roghi nel giro di poche ore. Ben sette. È accaduto a Follonica nella notte tra giovedì e oggi, quando sono andati a fuoco i contatori di alcune attività del centro commerciale di via Nenni, che hanno subito disagi, così come i cassonetti stradali di via Togliatti e alcune sterpaglie. Tutto nella zona 167 Ovest. Qualcuno ha dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Follonica che in poco tempo sono riusciti a risalire a chi ha commesso quegli atti vandalici: una giovane è stata arrestata in flagranza di reato per incendio doloso

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani, che lancia un appello e ringrazia le Forze dell'ordine: "Ringrazio i carabinieri di Follonica – ha dichiarato Buoncristiani – per il tempestivo intervento che ha permesso di individuare e fermare il responsabile degli episodi avvenuti nella notte nel Golfo. Sono infatti stati segnalati diversi tentativi di incendio doloso, a danno di cassonetti della spazzatura e contatori: alcuni vani, altri purtroppo riusciti. È stata una notte movimentata a Follonica, ma le conseguenze sono rimaste contenute grazie al pronto intervento dei carabinieri e dei Vigili del fuoco, a cui va il nostro sentito ringraziamento".

"Rinnovo l’invito a tutti i cittadini a mantenere alta l’attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto o pericoloso. Comportamenti irresponsabili, anche se nati come giochi o bravate, possono degenerare e causare situazioni gravi, con danni a cose e rischi per le persone. Grazie ancora – conclude il sindaco Buoncristiani – a chi ogni giorno lavora per la sicurezza della nostra comunità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie