Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

Il giovane bagnino-eroe premiato in Consiglio comunale per aver salvato la vita a due persone: "Sei un esempio per tutti noi"

Alessio Guidotti aveva soccorso un padre e il suo bambino: stavano affogando al largo

Roberto Bata

03 Luglio 2025, 16:24

Il giovane bagnino-eroe premiato in Consiglio comunale per aver salvato la vita a due persone: "Sei un esempio per tutti noi"
Alessio Guidotti, giovane assistente bagnante, è stato premiato in Consiglio comunale prima della seduta di oggi, giovedì 3 luglio. L'Amministrazione comunale gli ha riconosciuto un premio per "l'eroico gesto che ha salvato padre e figlio in difficoltà tra le onde".

"A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità – hanno dichiarato il sindaco Matteo Buoncristiani e il presidente del Consiglio comunale, Alberto Aloisi – desideriamo rivolgere un sentito e profondo ringraziamento ad Alessio Guidotti, giovane bagnino che nei giorni scorsi ha compiuto un gesto eroico sulle spiagge di Follonica. Con straordinario coraggio, prontezza e sangue freddo, Alessio si è tuffato in mare per salvare padre e figlio in grave difficoltà tra le onde. Senza esitare, li ha raggiunti e messi in salvo, evitando quella che poteva essere una tragedia. Un atto di grande altruismo, professionalità e umanità che ci rende tutti orgogliosi. Il tuo gesto, Alessio, è un esempio per tutti noi. Hai onorato il tuo ruolo e dimostrato che anche i più giovani sanno farsi carico di grandi responsabilità. Grazie, davvero".

L'assessore Azzurra Droghini con Alessio Guidotti

"Un ringraziamento speciale – hanno concluso Buoncristiani e Aloisi – anche a tutti coloro che ogni giorno lavorano per la sicurezza del nostro mare e delle nostre spiagge: la Guardia Costiera, gli assistenti bagnanti, le associazioni e i volontari che con impegno e dedizione tutelano la vita di cittadini e turisti. Grazie per quello che fate, ogni giorno".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie