Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Guardia di finanza

Il cane Linux fiuta la droga: sequestri e denunce nei boschi e sulla strada provinciale tra Castiglione della Pescaia e Follonica

Giovanni Ramiri

19 Giugno 2025, 09:27

Operazione della guardia di finanza

Operazione della guardia di finanza

Proseguono le attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto volte a contrastare lo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti. Con l'avvicinarsi della stagione estiva e il conseguente incremento dei flussi turistici, i controlli saranno ulteriormente rafforzati, anche grazie al fiuto infallibile del pastore tedesco Linux, soprattutto lungo il litorale e nelle aree boschive circostanti, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio e della salute pubblica.

Nell'ultimo mese, le Fiamme Gialle di Follonica hanno effettuato controlli lungo l'asse viario che collega i comuni di Follonica e Castiglione della Pescaia, concentrandosi in particolare su persone a bordo di veicoli in sosta lungo la strada provinciale.

Durante uno di questi interventi, i militari hanno notato un individuo uscire da una zona boschiva e salire a bordo di un'autovettura che, alla vista della pattuglia, si è allontanata rapidamente. Dopo un breve inseguimento e la successiva perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati involucri contenenti ketamina e pasticche di MDMA, già suddivise in dosi pronte per la vendita.

I due occupanti del veicolo sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Altri sequestri hanno riguardato modiche quantità di cocaina e marijuana, riconducibili a consumo personale da parte di singoli soggetti.

L'operazione conferma l'impegno costante del Comando Provinciale di Grosseto e dei reparti dipendenti nel contrasto alle attività illecite. Le Fiamme Gialle rappresentano un importante presidio di legalità e sicurezza, in particolare a tutela delle fasce più giovani della popolazione.

Si ricorda che le persone coinvolte sono da considerarsi presunte innocenti fino all'eventuale sentenza definitiva di condanna.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie