Follonica
Blitz della Guardia di Finanza a Follonica
Un duro colpo alla criminalità organizzata a Follonica. La Guardia di Finanza, in sinergia con i Carabinieri, ha eseguito una confisca definitiva di oltre 420.000 euro e una villa in una delle zone più esclusive della città, infliggendo un colpo decisivo a un sodalizio criminale radicato tra Follonica e Grosseto.
L’operazione è il frutto di una lunga e articolata indagine culminata nella sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Grosseto a carico di tre soggetti, tra cui una coppia molto nota in città, già arrestati nel 2021. Le accuse? Sfruttamento della prostituzione, spaccio di droga, matrimoni fittizi per favorire l’immigrazione clandestina e commercio illecito di generi di monopolio.
Un vero sistema illegale, capace di generare profitti enormi, reinvestiti in immobili e conti bancari ora definitivamente sottratti agli ex proprietari. Le Fiamme Gialle, attraverso precisi accertamenti patrimoniali, hanno tracciato e bloccato i beni accumulati con i proventi illeciti, portando alla confisca a beneficio dello Stato.
L’intervento non è solo repressivo, ma anche simbolico. "È un segnale forte – spiegano dalla Guardia di Finanza – che riafferma la forza dello Stato contro chi pensa di arricchirsi calpestando le regole. È una vittoria per la legalità e per i cittadini onesti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy