Follonica
Tragedia nel Golfo: muore un uomo di 62 anni
Una giornata di vacanza si è trasformata in tragedia questa mattina, martedì 3 giugno, sulla costa di Follonica. Intorno alle 10:30, un uomo di 62 anni originario della provincia di Siena ha perso la vita in mare, probabilmente a causa di un annegamento. Il dramma si è consumato davanti agli occhi attoniti della moglie, della figlia e del nipote.
L’uomo si trovava nella spiaggia libera di fronte alla ex colonia Stella Maris, in via delle Collacchie, quando ha deciso di entrare in acqua nonostante le condizioni proibitive del mare: onde alte e vento di scirocco rendevano la balneazione particolarmente pericolosa. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la vittima si sarebbe spinta troppo al largo, ignorando i segnali di allerta.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che, notando gesti disperati tra le onde, hanno subito chiesto aiuto. Il bagnino dello stabilimento adiacente è intervenuto prontamente, riuscendo a riportare l’uomo a riva. Ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani: per lui non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e la Capitaneria di Porto, mentre si attende l’arrivo del medico legale per i rilievi di rito. Con ogni probabilità verrà disposta l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
Un episodio che riaccende l’attenzione sui pericoli del mare agitato e sulla necessità di rispettare sempre le condizioni meteo-marine. Quella che doveva essere una tranquilla giornata in famiglia si è trasformata in una dolorosa ferita destinata a lasciare un segno profondo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy