Monte Argentario
Intervento del 118 a Monte Argentario
Paura nella tarda mattinata di oggi, giovedì 29 maggio, per un incidente avvenuto nel comune di Monte Argentario, in via Lividonia, una delle arterie principali del promontorio. Intorno alle 11:21, i soccorso sono stati attivati per uno scontro tra un’auto e una moto, con un bilancio che poteva avere conseguenze ancora più gravi.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 56 anni, rimasto ferito nell’impatto. Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza della Misericordia di Porto Santo Stefano, che ha trasportato il ferito in codice 2 all’ospedale di Orbetello. L’uomo era cosciente, ma le sue condizioni hanno richiesto accertamenti e cure immediate.
Contemporaneamente, sono state allertate le forze dell’ordine per chiarire la dinamica del sinistro e gestire la viabilità, che ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso. La zona, molto frequentata in vista dell’arrivo dell’estate, è stata messa in sicurezza per evitare ulteriori rischi.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. Intanto, in molti tra i residenti e i turisti presenti hanno espresso preoccupazione per l’ennesimo incidente su una strada spesso teatro di traffico intenso e manovre pericolose.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale del territorio, proprio mentre Monte Argentario si prepara ad accogliere il pienone estivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy