Grosseto
Incendio in via Bianciardi a Grosseto
Momenti di grande tensione questa mattina in via Bianciardi, dove un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione al primo piano di una palazzina. Una densa colonna di fumo si è alzata tra gli alberi, visibile a centinaia di metri di distanza, scatenando l’allarme tra i residenti e i passanti.
L’abitazione interessata è di una signora anziana, che per fortuna non ha riportato ferite. La donna è riuscita a mettersi in salvo in tempo, mentre i Vigili del Fuoco di Grosseto intervenivano con un’autoscala per domare le fiamme.
L’origine del rogo è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni le fiamme si sarebbero sviluppate all’interno dell’appartamento, propagandosi rapidamente. L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato il peggio, contenendo l’incendio prima che potesse coinvolgere altre abitazioni.
Le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dalla vegetazione fitta attorno all’edificio, come si può notare dalle immagini, che mostrano i vigili del fuoco tra gli alberi mentre affrontano il fumo intenso.
Grande lo spavento nel quartiere, ma anche tanta gratitudine verso i soccorritori, che con prontezza ed efficacia hanno evitato una tragedia. Ora si attendono gli accertamenti ufficiali per chiarire le cause dell’incendio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy