MANCIANO
Aveva l'abitudine di lasciare i rifiuti a lato della strada. Ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, e così è stato denunciato.
I Carabinieri Forestali di Manciano avevano scoperto un sito utilizzato illecitamente per lo smaltimento di rifiuti di vario genere per lo più rifiuti urbani ma anche rifiuti speciali. Dopo averlo posto sotto sequestro e messo in sicurezza i rifiuti all’interno del centro di raccolta, hanno avviato le indagini per identificare il responsabile.
Un aiuto ai militari è arrivato dal circuito di videosorveglianza comunale – regolarmente segnalata – che copre anche quell'area: i Carabinieri Forestali hanno acquisito le immagini, nelle quali si vedeva chiaramente un cittadino che si avvicinava a quella zona con il proprio veicolo per poi abbandonare i rifiuti vicino alla strada.
Il responsabile è stato deferito all’Autorità giudiziaria e nei suoi confronti sono scattate le procedure previste dalla normativa di settore per il ripristino dello stato dei luoghi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy