Maremma
Aurora Bellini
La tragica scomparsa di Aurora Bellini, la giovane studentessa di 19 anni dell’Istituto Tecnico Industriale “Manetti-Porciatti” di Grosseto, ha scosso profondamente le comunità locali e non solo. La notizia del suo improvviso decesso durante un viaggio d’istruzione in Sicilia ha generato un’ondata di commozione, con centinaia di messaggi di cordoglio che continuano a moltiplicarsi sui social network.
In tanti, tra amici, compagni di scuola, insegnanti e semplici cittadini, hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Bellini, condividendo ricordi e parole di affetto per la giovane Aurora. Tra di loro c'è anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha scritto: “Le condoglianze mie e di tutta la nostra comunità alla famiglia della giovane Aurora. Sarai sempre con noi.” Un messaggio accompagnato da un fiocco nero, simbolo di lutto, che ha raccolto numerose reazioni e commenti di solidarietà.
Anche l'onorevole Fabrizio Rossi ha voluto ricordare Aurora con un post commosso: “Aurora, tragedia immane. Vicino alla famiglia dell’amico Paolo e alla comunità di Batignano. Condoglianze.” Un pensiero che si aggiunge appunto alle tantissime manifestazioni di affetto giunte in queste ore.
La piccola frazione di Batignano, dove Aurora viveva con la sua famiglia, si è stretta in un dolore collettivo. Amici e conoscenti la ricordano come una ragazza solare, generosa e appassionata, con tanti sogni e progetti per il futuro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy