Grosseto
Aurora Bellini
La comunità di Batignano, frazione alle porte di Grosseto, è profondamente scossa per la tragica scomparsa di Aurora Bellini, giovane studentessa dell’Istituto Tecnico Industriale “Manetti-Porciatti” che ha perso la vita durante una gita scolastica. Aurora, 19 anni, era conosciuta e amata non solo per il suo impegno a scuola, ma anche per la sua personalità solare e la dedizione verso le persone a lei care.
Aurora era inseparabile dalla sorella gemella, Martina. Le due condividevano non solo l’aspetto fisico, ma anche interessi e passioni, rappresentando un punto di riferimento l’una per l’altra. La loro complicità era evidente a chiunque le conoscesse, rendendo la loro unione speciale e invidiabile.
Oltre al forte legame con la sorella, Aurora era molto legata ai genitori e alla comunità di Batignano. Amava trascorrere il tempo libero con gli amici, partecipando attivamente alle iniziative locali e dimostrando sempre un grande senso di appartenenza alla sua terra. Il suo amore per gli animali era noto a molti; andava a cavallo con la madre e la sorella ed era sempre circondata dagli amici a quattro zampe.
La ragazza nutriva una profonda passione sia per l’informatica che per la tecnologia. Questa inclinazione l’aveva infatti portata a scegliere l’indirizzo informatico, dove si distingueva per l’entusiasmo e la curiosità nell’apprendere nuove competenze.
Recentemente, Aurora aveva partecipato ad un progetto scolastico che prevedeva la realizzazione di un murale all’ingresso della sede CAT della scuola. Questo laboratorio di Street Art e Mentoring, finanziato con i fondi del PNRR, le aveva permesso di esprimere la sua creatività e di lavorare in team con gli altri studenti, contribuendo a rendere più vivace e accogliente l’ambiente scolastico.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche tra i suoi compagni e nella comunità batignanese. Il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua voglia di vivere rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
In segno di rispetto e cordoglio, i commercianti del borgo hanno abbassato le saracinesche, manifestando la vicinanza alla famiglia Bellini in questo momento di immenso dolore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy