GIOIELLI DEL MARE
Il super yacht Malahne
Da Elizabeth Taylor a Grace Kelly, da Frank Sinatra a Kirk Douglas, fino a Jack Nicholson. Tutte star di Hollywood, tutte ospiti (almeno per una volta) del Malahne, noto come il panfilo delle star.
L'ennesimo gioiello del mare che non poteva mancare – in un'estate ricchissima di avvistamenti – nelle acque dell'Argentario, puntualmente documentato per l'archivio storico di Artemare Club. "Il Malahne – racconta il comandante Daniele Busetto di Artemare Club – è stato costruito nel 1937 da Camper & Nicholsons e completamente restaurato sotto la supervisione di Edmiston al Cantiere navale Pendennis de Regno Unito. Il primo suo proprietario fu l’uomo d’affari e di mare William Lawrence Stephenson, che fece navigare Malahne per il mondo prima di prestare servizio nella seconda guerra mondiale, partecipando con le altre navi all’evacuazione di Dunkerque in Francia, più tardi fu di proprietà del produttore cinematografico Sam Spiegel e divenne uno degli yacht più famosi al mondo, utilizzato come quartier generale della produzione per la realizzazione di Lawrence d’Arabia".
Malahne è lungo 50 metri, ha una larghezza massima di 7,90 metri, grazie a due motori Caterpillar, e ha una velocità di crociera di 12,5 nodi. "I suoi splendidi interni d’epoca – racconta ancora Busetto – sono di Guy Oliver, che in precedenza aveva disegnato le stanze al numero 10 di Downing Street, l’interno ha una miscela di opere d’arte, materiali morbidi al tatto e legni suggestivi, grandi bagni con vasche, accoglienti aree salotto creano interni eleganti e accattivanti dove i suoi 10 ospiti possono godere del massimo comfort a bordo. Mari calmi e venti favorevoli a Malahne per le sue prossime navigazioni da parte di Artemare Club".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy