Durante il periodo di chiusura dell’Ufficio postale di Sorano per i lavori del progetto Polis-Casa dei servizi di cittadinanza digitale promossi da Poste Italiane, il Comune di Sorano metterà a disposizione un servizio navetta gratuito dedicato agli anziani del paese. I lavori partiranno il 17 novembre e si concluderanno il 21 gennaio.
"Il servizio – fanno sapere dal Comune di Sorano – sarà disponibile nei giorni di erogazione delle pensioni, per agevolare il ritiro in sicurezza all’ufficio postale di Elmo, e in alcuni giorni della settimana per permettere lo svolgimento delle altre operazioni postali. Resta inoltre a disposizione dei cittadini lo sportello postale di San Giovanni delle Contee. Le principali operazioni, tra cui il ritiro di pacchi, raccomandate, giacenze e prelievi per i residenti di Sorano saranno disponibili solo all'ufficio di Elmo. Tutti i dettagli relativi agli orari e ai tragitti del servizio saranno comunicati nei prossimi giorni".
"Si tratta di un’iniziativa pensata per sostenere in modo concreto i nostri concittadini più anziani durante il periodo dei lavori – dichiara il sindaco di Sorano, Ugo Lotti –. Il progetto Polis porterà a Sorano nuovi servizi digitali e una maggiore accessibilità per tutti, ma nel frattempo vogliamo assicurarci che nessuno resti in difficoltà. Il servizio navetta è un gesto di attenzione e vicinanza verso la parte più fragile della nostra comunità".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy