Associazioni
L'inaugurazione della sala polivalente della Pro Loco
Sono stati completati. La fine dei lavori di riqualificazione della sala Pro Loco di Marina di Grosseto è stata salutata ieri, 9 febbraio, insieme all'amministrazione comunale .
Che ha sostenuto un investimento complessivo di oltre 40mila euro per restituire ai cittadini uno spazio più funzionale e adatto a ospitare eventi, incontri e iniziative sociali e culturali, rafforzando il ruolo della Pro Loco come punto di riferimento per la comunità.

Gli interni della sala (dalla pagina Facebook della Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare)
Il cantiere ha riguardato il miglioramento complessivo della struttura, con interventi mirati a rendere la sala maggiormente fruibile in termini di utilizzo e comfort, così da poter accogliere attività diverse durante tutto l’anno. «Si tratta di un investimento concreto – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – che dimostra l’attenzione verso Marina di Grosseto e verso quei luoghi che rappresentano un presidio fondamentale di aggregazione, partecipazione e promozione del territorio».
Con la conclusione dei lavori, la sala Pro Loco torna pienamente a disposizione di cittadine e cittadini, chiamata a viverla come spazio condiviso per iniziative associative, culturali e turistiche, contribuendo a valorizzare il tessuto sociale locale e lo sviluppo di Marina di Grosseto come località di accoglienza.
I nuovi spazi arrivano in dote al nuovo direttivo della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, che darà forma concreta ai progetti legati alla sala polivalente e al rilancio della vita associativa del territorio. Il nuovo presidente Carmine Polla, marinese doc e titolare di una ditta di forniture nautiche, sarà la figura centrale nella definizione degli obiettivi strategici, nell’organizzazione degli eventi e nel coordinamento delle attività con il Comune e le altre realtà del territorio.

Carmine Polla e Adriano Bertini, presidente e tesoriere della Pro Loco di Marina e Principina
Il vicepresidente Deborah Palancini, titolare di un’attività di gastronomia e ristorazione a Principina a Mare, supporterà il presidente con un forte legame con il mondo economico e turistico, portando competenze nella gestione di eventi legati al cibo e alla ristorazione, fondamentali per le serate in sala e per le iniziative stagionali. Il tesoriere Adriano Bertini, perito elettronico, sarà responsabile della gestione economica e della tenuta dei conti, garantendo come tesoriere trasparenza e corretta programmazione delle risorse per allestimenti, manutenzioni e attività correlate.
Il segretario Gaia Capitani, insegnante di scuola primaria sarà un punto di riferimento per le attività dedicate a bambini, famiglie e scuole. Insieme, il nuovo Consiglio direttivo saprà sicuramente a trasformare la sala polivalente in un vero cuore pulsante della comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy