Sanità
Nella cornice, il dottor Andrea Romani
È il dottor Andrea Romani il nuovo direttore del Dipartimento Chirurgie Specialistiche della Asl Toscana sud est, incarico che ricoprirà per tre anni dopo la nomina arrivata lo scorso dicembre. Alla guida del nuovo Dipartimento confluiscono ora diverse aree cliniche: urologia, chirurgia vascolare, otorinolaringoiatria, dermatologia, odontoiatria e oculistica.
Romani è già direttore della UOC Oculistica degli ospedali riuniti aretini (PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina) e responsabile dell’Area dipartimentale Oculistica. In precedenza ha diretto il Dipartimento “Testa collo organi di senso”, struttura che è stata ora trasformata proprio nel nuovo Dipartimento Chirurgie Specialistiche, ampliandone competenze e ambiti di intervento.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 all’Università degli studi di Perugia, si è specializzato in Oculistica nel 1989 all’Università di Firenze. Prima di entrare, nel 1998, nell’allora Asl 8, ha lavorato all’ospedale Careggi di Firenze, quindi a Cagliari e all’ospedale Santa Chiara di Pisa, maturando esperienze in contesti ospedalieri di rilievo nazionale.
«Ringrazio il direttore generale Marco Torre e la direttrice sanitaria Barbara Innocenti per la fiducia accordatami con questa nomina – dichiara Andrea Romani –. Un incarico che continuerò a svolgere nel solco del lavoro fatto finora alla guida del precedente Dipartimento Testa collo e organi di senso».
«Porterò l’esperienza maturata in questi anni per realizzare gli obiettivi indicati dall’Azienda, grazie anche al contributo e al supporto dei professionisti afferenti alle varie discipline che fanno parte del Dipartimento – aggiunge – Un grazie va anche ai miei collaboratori, personale medico e infermieristico, Oss e personale tecnico per l’instancabile lavoro che svolgono ogni giorno per garantire la salute dei cittadini e di quanti si rivolgono a noi».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy