Sanità
Roberto Marconi, direttore Uoc Neurologia di Grosseto
Un pomeriggio dedicato all’informazione e al dialogo per conoscere da vicino i servizi e le modalità di accesso al Centro Epilessia di Grosseto. L’iniziativa è promossa dalla Uoc Neurologia dell’ospedale Misericordia e si svolgerà lunedì 9 febbraio, in occasione della Giornata mondiale dell’epilessia.
L’appuntamento è in programma dalle 15 alle 18 presso l’ambulatorio situato al secondo piano dell’ospedale di Grosseto (accesso B, colore arancio).
L’incontro non prevede visite mediche, ma sarà un momento di confronto e approfondimento con lo staff sanitario, pensato per illustrare i servizi disponibili e le modalità di attivazione dei percorsi di cura dedicati alle persone con epilessia.
«L'epilessia è una malattia neurologica cronica caratterizzata da una predisposizione a sviluppare crisi ricorrenti, causate da scariche elettriche anomale e improvvise nei neuroni del cervello - dichiara Roberto Marconi, direttore Uoc Neurologia di Grosseto - L’epilessia si manifesta con movimenti involontari, cambiamenti temporanei nel comportamento o alterazioni della coscienza a seconda dell'area cerebrale coinvolta».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy