A partire dalle 17.30 fino alle 19.30 sul versante grossetano del Monte Amiata si è potuto sciare in notturna, con tanto di après-ski. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Isa, la Scuola di sci Monte Amiata Ovest e i punti di ristoro delle Macinaie - lo Chalet e il bar Jolly - ha sfruttato l’impianto di illuminazione che permette l’apertura serale delle sciovie Jolly e Asso di fiori.

Il campo scuola Jolly illuminato
Grazie alle luci sul circuito basso delle Macinaie, gli appassionati hanno potuto godere della montagna anche dopo il tramonto, in un’atmosfera suggestiva e inedita, che valorizza il paesaggio notturno. L’après-ski è stato accompagnato dalla musica di Dj Brando, con Chalet e Jolly che hanno accolto gli sportivi tra una discesa e l’altra.

L'après-ski, foto di Carlo De Santis - pagine social di Isa
Gli après-ski e le sciate notturne stanno diventando sempre più popolari tra gli appassionati della montagna. Offrono un modo diverso di vivere la giornata sulla neve: le discese illuminate permettono di godersi le piste in un’atmosfera più intima e scenografica, mentre l’après-ski aggiunge un momento conviviale molto apprezzato, fatto di musica, socialità e relax dopo lo sport.
Sono esperienze che uniscono divertimento e suggestione, capaci di attirare sia i giovani sia le famiglie, rendendo la montagna un luogo da vivere anche oltre gli orari tradizionali.
Anche l'Amiata, nonostante il meteo avverso, è riuscita ad ospitare un evento apprezzato, particolare e al passo con i tempi.

Il prato visto dalla webcam dell'albergo Le Macinaie - 25 gennaio ore 6
