Fondazione Il Sole
Anche quest’anno la Fondazione Il Sole lancia la tradizionale Lotteria della Befana, un’iniziativa nata per sostenere le attività dedicate alle persone con disabilità psichica, intellettiva, relazionale e con multi-disabilità. L’obiettivo è raccogliere fondi per progetti, laboratori, attività sportive, iniziative di socializzazione e percorsi educativi che la Fondazione porta avanti durante tutto l’anno, offrendo un concreto sostegno agli utenti e alle loro famiglie.
Sono disponibili tremila biglietti, al costo di 2,50 euro ciascuno, resi accessibili grazie al supporto di Banca Tema, che promuove la vendita, e di numerose attività commerciali del territorio che hanno scelto di sostenere l’iniziativa. Chi desidera contribuire ulteriormente può ritirare uno o più blocchetti di biglietti presso la sede della Fondazione, in via Uranio 40/b a Grosseto, prenotando telefonicamente.
L’estrazione dei premi è fissata per il 9 gennaio 2026 alle ore 16, presso la sede della Fondazione, alla presenza dell’incaricato del Sindaco. I vincitori presenti potranno ritirare immediatamente i premi, mentre gli altri saranno contattati telefonicamente. Tra i premi più ambiti ci sono buoni per l’acquisto di elettrodomestici, week-end per due persone, ingressi presso centri benessere, macchine del caffè, cofanetti beauty e bottiglie di vino in edizione speciale della Fondazione.
“Da anni sosteniamo la Fondazione Il Sole per il valore sociale della sua attività – afferma Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema – La Lotteria di Natale è un’iniziativa che coinvolge la comunità e porta benefici concreti agli assistiti e alle loro famiglie.”

“Dopo 20 anni dalla nascita della Fondazione Il Sole – dichiara il presidente Marco Scandroglio – continuo a essere piacevolmente sorpreso dalla nostra capacità di ideare nuove iniziative che rafforzano il legame con la cittadinanza e ci permettono di raggiungere nuovi obiettivi.”
“Sono certa che anche questa volta i cittadini risponderanno con grande generosità – commenta Tiziana Tenuzzo, responsabile del fundraising – e insieme riusciremo a vendere tutti i biglietti della lotteria.”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy