Venerdì 21 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA NOSTRA SALUTE

L’ospedale Misericordia riceve un nuovo messaggio di ringraziamento

Sottolineati la qualità del servizio e il valore del supporto umano

Carolina  Brugi

20 Novembre 2025, 09:48

L'ospedale Misericordia di Grosseto

L'ospedale Misericordia di Grosseto

L’ospedale Misericordia ha ricevuto un nuovo messaggio di gratitudine. Paola, paziente grossetana, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento agli operatori sanitari dell’ambulatorio per le ferite difficili, nell’ambito della Medicina iperbarica.

“Desidero ringraziare gli operatori sanitari per la professionalità, l’impegno, l’umanità con cui mi hanno preso in carico e mi hanno curato da giugno 2025 a oggi”, scrive la donna, raccontando l’inizio di un percorso complesso.

Paola spiega di essersi rivolta al Misericordia dopo un infortunio che le aveva provocato “un esteso ematoma alla gamba destra, a seguito del quale si è prodotta una vasta e profonda ferita”. È stata quindi indirizzata all’ambulatorio specialistico, “dove sono stata visitata dal dottor Stefano Falini insieme all’equipe infermieristica”. La terapia prevedeva “due medicazioni a settimana fino a che la ferita non si fosse rimarginata”.

Le medicazioni sono state eseguite da diversi professionisti: “Edgardo per i primi tempi, poi Aldo, Gaia e Jasmine”. La paziente sottolinea che “solo grazie alla loro capacità e professionalità ho potuto risolvere un problema che fin da subito si era mostrato molto complicato”.

Accanto alle cure, fondamentale è stato il sostegno umano ricevuto: “Sono stati mesi duri anche psicologicamente e devo dire che sia Edgardo che Gaia, Aldo e Jasmine, mi hanno supportato, incoraggiato, coccolato e aiutato a ritrovare serenità e fiducia”.

Arrivata alla conclusione del percorso terapeutico, Paola racconta il momento dei saluti: “Ora che ho terminato con successo il percorso terapeutico, mi sento di rendere loro, con questo ringraziamento, l’affetto con cui sono stata accolta fin da subito, unito alla capacità e all’impegno. Salutandoli oggi e salutando il dottor Falini, ho detto loro che è finito il percorso di cura, ma non il rapporto che si è creato e che andrà ben oltre il tempo che è stato necessario per guarire”.

Il suo messaggio si chiude con un riconoscimento al valore umano e professionale dell’équipe: “Credo sia giusto sottolineare il grande lavoro di questa squadra medico-infermieristica e l’umanità con la quale affronta il lavoro. Chi si è trovato a passare momenti difficili per la propria salute, sa quanto aspetto sia importante. Ancora un grazie a tutti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie