Lunedì 17 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Ultimo giorno di lavori al Palazzetto dello Sport

Intervento straordinario completato: incontro con le società sportive fissato per domani

Carolina  Brugi

17 Novembre 2025, 09:39

Il Palazzetto dello Sport di Orbetello

Il Palazzetto dello Sport di Orbetello

Si concluderanno oggi, lunedì 17 novembre 2025, i lavori di manutenzione straordinaria al Palazzetto dello Sport di Orbetello, un intervento che negli ultimi mesi ha richiesto più tempo del previsto per l’aggiunta di migliorie non previste nel progetto iniziale. Con la giornata odierna, la struttura di Neghelli è pronta a compiere il passo finale verso la riapertura.

A comunicarlo è stato il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, attraverso un aggiornamento sui suoi canali social:
«Finalmente ci siamo – annuncia il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, dalle proprie pagine social – lunedì (17 novembre 2025) termineranno i lavori di manutenzione straordinaria nel Palazzetto dello Sport a Neghelli. I lavori oltre che la copertura hanno interessato anche il parquet, rimesso praticamente a nuovo. Un ringraziamento agli Uffici Lavori Pubblici e al Delegato Roberto Berardi che hanno seguito l’importante intervento da circa mezzo milione di euro, finanziato con mutuo ad interessi zero. Martedì avranno inizio le pulizie interne della struttura sportiva».

L’intervento ha riguardato la copertura, l’acqua calda sanitaria e la pavimentazione, rinnovata completamente. Una volta concluse le pulizie interne, la struttura sarà nuovamente fruibile da scuole e associazioni sportive.

È già stato programmato anche il confronto con le realtà sportive del territorio per l’assegnazione degli spazi. Come specificato dal sindaco: «Martedì 18 novembre, inoltre – aggiunge il sindaco – l’assessore allo sport Ivan Poccia terrà con i propri uffici la riunione con le società sportive per l’assegnazione delle strutture sportive, tra cui anche il Palazzetto dello Sport, che sarà così nuovamente a disposizione della scuola e delle società».

Con l’ultimazione dei lavori prevista per oggi e le pulizie in avvio domani, il Palazzetto dello Sport si prepara a tornare pienamente operativo dopo mesi di interventi e attese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie