SALUTE
Vaccino Covid-19
Regione Toscana amplia le opportunità di vaccinazione contro il Covid-19 per gli over 18 che non rientrano nelle categorie considerate “fragili”. Dalle ore 14 di lunedì 17 novembre, chi ha più di diciotto anni potrà aderire alla campagna e prenotare il proprio vaccino sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it, fissando un appuntamento nei centri vaccinali delle aziende sanitarie.
La possibilità di vaccinarsi discende dalle indicazioni del Ministero della Salute, compatibilmente con le dosi disponibili. Gli adulti che non rientrano nelle categorie prioritarie potranno anche rivolgersi direttamente ai medici di medicina generale.
Dall’8 ottobre fino alla mattina del 14 novembre, i cittadini toscani hanno prenotato e ricevuto oltre 98 mila dosi di vaccino, di cui circa 19 mila solo nell’ultima settimana, confermando un costante interesse per la campagna vaccinale.
L’iniziativa mira a rafforzare la protezione della popolazione adulta e a garantire un accesso più ampio alla vaccinazione, seguendo le linee guida ministeriali e le disponibilità regionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy