AMBIENTE
 
												Santa Fiora rinnova il servizio di raccolta rifiuti
Il Comune di Santa Fiora ha avviato una significativa riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, in collaborazione con ATO Toscana Sud e Sei Toscana, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata e valorizzare al tempo stesso il decoro urbano.
Il progetto prevede l’installazione di nuovi cassonetti stradali, più capienti, moderni e dal design curato, per rendere la gestione dei rifiuti più efficiente e funzionale. Ogni postazione sarà composta da contenitori dedicati alle varie frazioni:
La principale novità riguarda proprio il vetro, che dovrà essere conferito in modo separato per migliorare la qualità del materiale destinato al riciclo. Plastica, alluminio, barattolame e Tetrapak saranno invece raccolti nel contenitore giallo del multimateriale.
I nuovi cassonetti potranno essere utilizzati tramite la tessera 6Card, già in possesso della maggior parte delle utenze. In caso di smarrimento, danneggiamento o per nuove attivazioni, la tessera potrà essere richiesta presso:
Il Comune invita i cittadini alla collaborazione durante questa fase di passaggio:
«In questa fase di riorganizzazione del servizio chiediamo alla cittadinanza un po’ di pazienza e collaborazione, nella consapevolezza che si tratta di un percorso di miglioramento a beneficio di tutti».
Per accompagnare la nuova gestione, nelle prossime settimane le famiglie riceveranno una lettera informativa e la guida #buttabene, con tutte le indicazioni per un corretto conferimento dei rifiuti e per conoscere i servizi attivi sul territorio.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione: Numero Verde di Sei Toscana: 800 127 484 Sito: www.seitoscana.it App Iren Ambiente, scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e iOS
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy