SANITÀ
Quattro nuovi medici per la Neuropsichiatria infantile dell’area provinciale di Grosseto. È quanto è previsto da una delibera firmata dal direttore generale dell'Asl Toscana sud est, Marco Torre. "Quella di destinare quattro nuove unità di personale medico – fanno sapere dall'azienda sanitaria – è una decisione che consentirà di aumentare in modo consistente la risposta agli utenti del territorio grossetano". Una risposta che arriva dopo l'ennesimo allarme lanciato dalle famiglie, in questo caso dall'Associazione persone Down di Grosseto.
"La delibera – spiegano – permette di attingere da un'esistente graduatoria di neuropsichiatri infantili che verranno collocati a copertura dei fabbisogni attuali. Nel frattempo, in seguito alle dimissioni dal ruolo di direttore della relativa unità da parte del direttore Bruno Sales, quanto prima sarà bandito un nuovo concorso. Dal 15 ottobre l’incarico sarà gestito dal direttore del dipartimento di Neuropsichiatria infantile Asl".
"La situazione di fabbisogno di questi professionisti nell’area provinciale grossetana – spiega Marco Torre – è particolarmente sentita dalla popolazione locale. Negli ultimi anni il personale in servizio è diminuito considerevolmente, pertanto abbiamo previsto delle risorse per le nuove assunzioni che andranno a dare una risposta concreta ai bisogni della comunità locale. Contestualmente, alla luce delle ultime novità, ci stiamo attivando per una nuova selezione pubblica per il ruolo di direttore della unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile per la provincia di Grosseto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy