Partiti i lavori per il nuovo ponte di Fiumara
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Ponte di Fiumara, infrastruttura ciclopedonale che sorgerà sul canale San Leopoldo. Il progetto, finanziato per il 75% dalla Regione Toscana e per il restante 25% dal Comune di Grosseto, rappresenta un importante intervento in chiave di mobilità dolce e valorizzazione del territorio.
La nuova passerella sarà realizzata interamente in struttura metallica, concepita secondo i più avanzati criteri di sostenibilità ambientale e integrazione paesaggistica. Il ponte sarà riservato al transito pedonale e ciclabile, contribuendo a migliorare l’accessibilità e la fruibilità della zona, soprattutto in vista della prossima stagione turistica.
I lavori, partiti questa mattina, dovrebbero concludersi entro l’inizio dell’estate 2026, in tempo per garantire il pieno utilizzo dell’opera durante i mesi di maggiore afflusso.
Con questo intervento, l’Amministrazione comunale prosegue nel percorso di potenziamento delle infrastrutture leggere, promuovendo forme di mobilità alternative, sicure e compatibili con l’ambiente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy