Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Piazza della stazione si rifà il look, più parcheggi in arrivo

Cantiere aperto, la fine dei lavori è prevista fra tre mesi

Roberto Bata

07 Ottobre 2025, 12:45

Piazza della stazione si rifà il look, più parcheggi in arrivo

Nella foto da sinistra: Alberto Paolini, Amedeo Vasellini, Roberto Baccheschi, Roberto Renai, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Fabrizio Rossi, Simona Rusconi

Alla stazione di Grosseto apre il cantiere. A dare il via ai lavori, nella mattinata di oggi, martedì 7 ottobre, i vertici dell’Amministrazione comunale, di Acquedotto del Fiora e di Sistema nell’area di proprietà dell’azienda antistante la stazione, in piazza Guglielmo Marconi. Per l’Amministrazione erano presenti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e gli assessori Fabrizio Rossi e Simona Rusconi, per Acquedotto del Fiora il presidente Roberto Renai e il vicepresidente Roberto Baccheschi. Presenti anche Amedeo Vasellini e Alberto Paolini, presidente e direttore di Sistema, la società in house del Comune di Grosseto che ha l’incarico di realizzare i lavori.

"Il progetto – fanno sapere dal Comune di Grosseto – non prevede ulteriore consumo di suolo ma la sola riqualificazione delle aree già asfaltate, con la realizzazione di un parcheggio destinato ai dipendenti di Acquedotto del Fiora, trattandosi di area privata, e conseguente beneficio per gli stalli di parcheggio pubblico in tutta la zona e vie limitrofe, che saranno quindi nella piena disponibilità di cittadini e turisti. Il nuovo volto dell’area presenterà anche un messaggio di benvenuto per chi arriva in città, vista l’ubicazione strategica, e sarà mantenuta, laddove possibile e sicuro, la piantumazione esistente. La durata prevista dei lavori è di circa tre mesi, salvo imprevisti".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie