Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Fiocco rosa in casa Avis, è nata Nicole. E i genitori donano il sangue cordonale

È la figlia del tesoriere dell'associazione, Diego Armini, e di Melissa Giotti

Roberto Bata

05 Ottobre 2025, 14:14

Fiocco rosa in casa Avis, è nata Nicole. E i genitori donano il sangue cordonale

Fiocco rosa in casa Avis provinciale Grosseto. Il tesoriere dell’associazione, Diego Armini, è diventato papà di Nicole, una splendida bambina venuta alla luce con parto naturale. La piccola pesa 3,270 chilogrammi e misura 51 centimetri di pura dolcezza. Mamma Melissa Giotti sta bene e, insieme a Diego, vive ore di grande emozione e felicità.

"Come in una simbolica continuità con l’impegno del papà, la piccola Nicole ha già compiuto la sua prima 'donazione' – fanno sapere dall'Avis – poiché il suo sangue cordonale è stato inviato a Firenze per essere messo a disposizione della ricerca e della solidarietà". 

"I neogenitori ringraziano l’ostetrica Federica, la dottoressa Ilenia Darino e tutto lo staff del reparto di Ostetricia dell’ospedale di Grosseto, ginecologhe, infermiere e operatrici sanitarie, per la grande professionalità, la sensibilità e la vicinanza umana dimostrate in un momento tanto speciale".

Felicitazioni dal presidente di Avis provinciale Grosseto, Carlo Sestini: “Auguro alla piccola Nicole – ha detto – un futuro ricco di soddisfazioni e di successi, circondata dall’amore e dall’esempio dei suoi genitori. È una gioia che condividiamo come grande famiglia Avis. Una nuova vita che nasce, dunque, e che porta con sé il valore più autentico del dono: la vita che genera vita".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie