Corsi di lingue e formazione per adulti con il Cpia1
Si rinnova anche per quest’anno la collaborazione tra il Centro provinciale istruzione adulti di Grosseto (Cpia1) e il Comune di Capalbio, con l’obiettivo di offrire ai cittadini nuove opportunità di apprendimento e crescita personale.
A partire da lunedì 29 settembre saranno aperte le iscrizioni ai corsi dedicati ad adulti italiani e stranieri con più di 16 anni. L’iniziativa rientra in un programma formativo consolidato, che negli anni ha riscosso grande interesse sul territorio.
“Siamo soddisfatti – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola – di poter nuovamente garantire un servizio così importante. Anche quest’anno per molti cittadini avranno un’opportunità per accrescere le loro competenze anche in funzione della loro professione attuale o futura”.
Il Cpia1 propone corsi di lingua italiana per stranieri, dal livello base A1 e A2 fino all’intermedio B1 e B2, oltre alla preparazione all’esame Cils per la certificazione di italiano come lingua straniera. Non mancano lezioni di inglese e tedesco, corsi di informatica e percorsi di studio finalizzati all’ottenimento della licenza media o superiore.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 20 ottobre. Per partecipare ai corsi è possibile consultare il sito ufficiale www.cpia1grosseto.edu.it oppure rivolgersi direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Capalbio.
Con questo progetto, il Comune e il Cpia1 confermano la loro attenzione al diritto allo studio lungo tutto l’arco della vita, promuovendo l’inclusione sociale e l’arricchimento culturale della comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy