Il corso di autodifesa per medici e odontoiatri
Un’iniziativa dedicata alla sicurezza degli operatori sanitari torna protagonista a Grosseto. Nella palestra TaoProject si rinnova infatti l’appuntamento con il corso di autodifesa e sopravvivenza contro gli atti di violenza, tenuto da Luca Failli e promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Grosseto.
Il percorso formativo, rivolto agli iscritti all’Ordine, nasce dall’esigenza sempre più attuale di fornire strumenti concreti per affrontare situazioni di rischio e difendersi da possibili episodi di aggressione. Un tema, quello della violenza nei confronti degli operatori sanitari, che purtroppo continua a rappresentare una criticità diffusa a livello nazionale.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre: sono ancora disponibili alcuni posti e gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dell’Ordine per ricevere tutte le informazioni utili e completare l’iscrizione.
La precedente edizione ha visto la partecipazione di quindici medici, che hanno avuto modo di sperimentare tecniche e strategie pratiche da applicare in contesti di emergenza e pericolosità, ottenendo un riscontro molto positivo.
Per dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’Ordine al link: omceogrosseto.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy