SICUREZZA
I Vigili del fuoco (foto d'archivio)
Nuovi Vigili del fuoco in arrivo a Grosseto: alla provincia saranno assegnate 4 delle 81 unità previste dal piano di potenziamento degli organici per la Toscana. Ad annunciarlo è il deputato maremmano Fabrizio Rossi (Fratelli d'Italia).
“L’assegnazione di nuovi Vigili del fuoco al Comando provinciale di Grosseto – dichiara Rossi – rappresenta una notizia importante per la sicurezza del nostro territorio e un segnale tangibile dell’impegno del Governo Meloni verso la Maremma. Grazie al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al sottosegretario Emanuele Prisco, ancora una volta il Governo dimostra di mettere al centro i bisogni reali delle comunità locali”.
"In particolare – spiega il deputato – alla provincia di Grosseto saranno assegnate 4 nuove unità, parte delle 81 complessive destinate alla Toscana nell’ambito del piano di potenziamento degli organici. L’arrivo di nuovo personale rafforzerà un presidio fondamentale come quello dei Vigili del Fuoco, da sempre in prima linea nelle emergenze, dal soccorso civile alla prevenzione degli incendi, fino alla gestione delle calamità naturali. Si tratta di un passo concreto che va nella direzione di garantire maggiore efficienza e sicurezza ai cittadini della nostra provincia”.
“La scelta di destinare nuove unità anche a Grosseto conferma la massima attenzione che riserva questo Governo al nostro territorio che per caratteristiche geografiche e ambientali necessita di risorse adeguate. Personalmente – fa osservare Rossi – ho sempre seguito con impegno le istanze del comando provinciale, portandole all’attenzione dei vertici istituzionali. Oggi vediamo i frutti di questo lavoro. La Maremma sa di poter contare su un Governo che non lascia indietro nessuno, che ascolta e agisce. Con l’arrivo di nuovi Vigili del fuoco – conclude – Grosseto potrà affrontare con maggiore forza e serenità le sfide quotidiane legate alla sicurezza e al soccorso pubblico”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy