Il dr Biscontri, al centro, con l’equipe endoscopica di Grosseto
L’organizzazione in rete dell’Endoscopia digestiva della provincia si amplia ulteriormente. Da alcuni giorni, infatti, l’equipe guidata dal dottor Marco Biscontri è operativa anche all’ospedale di Castel del Piano, oltre che a Grosseto e Massa Marittima.
Grazie a questa estensione, le endoscopie e le visite gastroenterologiche effettuate nell’ospedale amiatino entrano a pieno titolo nell’attività di rete già attivata a Massa Marittima a supporto della Uosd diretta dal dottor Tommaso Balestracci.
L’obiettivo è chiaro: garantire agli utenti dei territori grossetani le stesse prestazioni diagnostiche, senza la necessità di spostarsi, migliorando così l’efficienza dei servizi. Questo modello consente infatti di ridurre le liste d’attesa e di alleggerire il carico sull’ospedale di Grosseto.
Il dottor Biscontri, direttore della Uoc Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva di Grosseto e ora anche direttore della Uosd Endoscopia digestiva di Castel del Piano, commenta:
«Abbiamo così esteso il raggio d’azione dei professionisti che operano all’ospedale di Grosseto, andando a soddisfare una domanda diagnostica su più ospedali del territorio. È un principio importante perché significa consolidare e sviluppare le professionalità presenti in tutti i luoghi di cura. Questo ci consente di migliorare ulteriormente la nostra risposta e di rendere più efficace l’attività di prevenzione dell’insorgenza di malattie dell’apparato digestivo».
Con l’ingresso di Castel del Piano, l’Endoscopia digestiva grossetana compie un nuovo passo avanti verso una sanità più vicina ai cittadini e più efficiente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy