IL PROGETTO
Il sindaco di Grosseto e i giovani imprenditori di Confartigianato
Il Comune di Grosseto ha presentato, nel corso del consiglio del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, il nuovo Ufficio Relazioni internazionali e cooperazione territoriale, uno strumento pensato per rafforzare il legame tra istituzioni, imprese e associazioni.
L’obiettivo è ambizioso: far conoscere la Maremma nel mondo e aprire nuove strade di crescita e innovazione. Un percorso che sarà tanto più efficace quanto più imprese e realtà locali sapranno collaborare tra loro, cogliendo le opportunità offerte dai mercati esteri e dai progetti di cooperazione.
La scelta di presentare l’iniziativa all’interno di un contesto come quello di Confartigianato sottolinea la volontà di costruire un dialogo diretto con il tessuto produttivo locale. “Il fatto che realtà importanti abbiano voluto dedicare spazio a questo progetto – è stato evidenziato – dimostra quanto sia condivisa la necessità di aprire nuove opportunità alle nostre imprese”.
Un passo decisivo per rendere la Maremma più competitiva, innovativa e aperta al futuro, valorizzando le eccellenze del territorio in una dimensione internazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy