ROCCASTRADA
Roccastrada
Dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025 partirà la nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni, promosso dall’ISTAT – Istituto nazionale di statistica. L’iniziativa coinvolgerà 2.533 Comuni in tutta Italia e circa 1,5 milioni di famiglie e individui, tra cui anche il Comune di Roccastrada.
Il Censimento rappresenta uno strumento fondamentale per conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione italiana, permettendo di analizzarle a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con dati del passato e di altri Paesi. Si tratta, dunque, di un patrimonio informativo prezioso per tutta la collettività, utile per programmare, valutare e prendere decisioni a ogni livello.
La partecipazione al Censimento è importante e sicura. Molti cittadini si pongono domande naturali, come il motivo della propria selezione, la necessità del censimento nonostante la disponibilità di altri dati, la sicurezza nel fornire informazioni personali e l’affidabilità dei rilevatori che entreranno nelle abitazioni. Tutte queste domande trovano risposta sul sito ufficiale ISTAT dedicato al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025, disponibile al link: urly.it/31byp7.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare anche la pagina generale di ISTAT: istat.it – Censimento permanente popolazione e abitazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy