KFC - foto Facebook
Dopo mesi di attesa e di annunci sfalsati, ora c’è la certezza: domani, mercoledì 27 agosto, aprirà a Grosseto il nuovo KFC (Kentucky Fried Chicken), all’interno del centro commerciale Maremà. L’orario di apertura sarà quello regolare dei punti vendita della catena, a partire dalle 11:30, senza inaugurazioni speciali o aperture straordinarie.
La nuova sede sorgerà nello spazio che un tempo ospitava “Maremma a nastro”, in una zona vicina ai parcheggi per la ricarica delle auto elettriche e alla parte verde del centro. In questi giorni sono arrivate le insegne, gli arredi e gli ultimi allestimenti: il locale è pronto ad accogliere i primi clienti, che potranno entrare anche dalla grande vetrata affacciata sull’esterno.
Il marchio KFC è un’icona mondiale del fast food, nato nel 1952 in Kentucky per iniziativa di Harland Sanders, passato alla storia come “il colonnello”. Sua è la celebre “Original Recipe”, la panatura segreta con 11 erbe e spezie che ancora oggi caratterizza il pollo fritto del brand, insieme al metodo di cottura brevettato nel 1955.
Dai primi “bucket” di pollo, i secchielli di cartone introdotti nel 1957 e diventati simbolo della catena, all’espansione globale negli anni ’60, KFC è oggi uno dei giganti del fast food, con proposte che spaziano dalle classiche porzioni di pollo fritto alle box e ai menu speciali.
Con l’apertura del punto vendita al Maremà, Grosseto entra così nella mappa italiana di KFC, portando anche in Maremma l’inconfondibile gusto del pollo fritto americano. Un arrivo che arricchisce l’offerta gastronomica veloce della città, proiettandola in una rete internazionale di oltre 25mila ristoranti nel mondo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy