Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Un ulivo di materiali riciclati celebra 50 anni di Acot

Simboleggiando crescita, tradizione e impegno per l’ambiente

Carolina  Brugi

17 Agosto 2025, 12:08

Un ulivo di materiali riciclati celebra 50 anni di ACOT

Un ulivo di materiali riciclati celebra 50 anni di ACOT

In occasione del cinquantesimo anniversario di ACOT, l’associazione ha voluto omaggiare la comunità di Castiglione della Pescaia con un dono speciale: un’opera d’arte unica, realizzata dall’artista Patrizia Murazzano utilizzando materiali di recupero.

Al centro dell’opera c’è un ulivo, simbolo universale di longevità e forza, che rappresenta la crescita e il radicamento dell’associazione nel corso del tempo. L’utilizzo di materiali riciclati sottolinea inoltre un messaggio chiaro e importante: costruire insieme un futuro più sostenibile.

“Un gesto che arricchisce il nostro territorio con un nuovo simbolo di bellezza, accoglienza e tradizione”, scrive il Comune di Castiglione della Pescaia sui social.

L’inaugurazione dell’opera è prevista per venerdì 22 agosto alle ore 22.00, in Corso della Libertà, e sarà aperta a tutta la cittadinanza.

L’evento rappresenta non solo un momento celebrativo per ACOT, ma anche un’occasione per ribadire l’impegno della comunità verso l’arte, la cultura e la sostenibilità ambientale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie