Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

EVENTI

“Da Porto a Porto”: una sfida di solidarietà tra le onde

L’8ª edizione della gara benefica sostiene l’Associazione Tumori Toscana

Carolina  Brugi

10 Agosto 2025, 10:17

“Da Porto a Porto” Monte Argentario

“Da Porto a Porto” Monte Argentario

Il prossimo 11 agosto è in programma l’8ª edizione della gara benefica “Da Porto a Porto”, un evento che unisce sport, solidarietà e divertimento nelle acque cristalline di uno dei mari più suggestivi d’Italia.

L’iniziativa si pone l'obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Tumori Toscana (ATT), sostenendo così la lotta contro il cancro con il contributo diretto dei partecipanti e della comunità.

La competizione coinvolge nuotatori di ogni età e livello, chiamati a sfidarsi in una traversata simbolica “da porto a porto”, dove ogni bracciata rappresenta un gesto di speranza e impegno. Nuotare in questa gara significa mettersi alla prova sportivamente per sostenere chi affronta quotidianamente la battaglia contro il tumore.



L’evento richiama ogni anno numerosi appassionati e cittadini, pronti a vivere una giornata di sport all’aria aperta, uniti da uno scopo comune: trasformare un momento in un aiuto concreto.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’organizzazione o seguire gli aggiornamenti sui canali social dedicati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie