IL GESTO
La piccola Greta
Ha appena concluso la scuola dell’infanzia, ma il cuore e la sensibilità di Greta, 6 anni, dimostrano già una maturità straordinaria. Per iniziare le vacanze estive, la piccola ha deciso di dedicarsi ad un’attività che unisce creatività e altruismo.
Dopo aver terminato i compiti sui libri estivi, Greta ha preso in mano pennelli e colori, dando vita a una serie di piccole tele, ognuna unica e ricca della sua fantasia. Le opere sono state esposte e donate nel negozio della mamma, con un obiettivo preciso: raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, dove Greta è seguita con affetto per alcuni piccoli problemi di salute.
Il risultato è stato sorprendente: grazie alla generosità dei clienti e alla determinazione della bambina, sono stati raccolti 160 euro, interamente destinati al reparto di Oncoematologia del Meyer.
«Un gesto che vale più di mille parole – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha voluto raccontare la storia sui social -. Greta ci ricorda che la solidarietà non ha età».
La vicenda di Greta dimostra come la bontà e il desiderio di aiutare gli altri possano nascere sin da piccoli, e come anche un semplice pennello, se guidato dal cuore, possa diventare uno strumento di speranza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy