Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il Fiorino trionfa a Londra: il Cacio di Afrodite conquista le tre stelle del Great Taste Awards

Un successo internazionale per il caseificio di Roccalbegna: premiati anche Grotta del Fiorini, Cacio di Caterina e Cacio di Giove

Carolina  Brugi

03 Agosto 2025, 09:39

Il Cacio di Afrodite conquista tre stelle al Great Taste Awards

Il Cacio di Afrodite conquista tre stelle al Great Taste Awards

Da Roccalbegna al cuore dell’eccellenza gastronomica mondiale. Il Fiorino, storico caseificio maremmano, conquista un nuovo e prestigioso traguardo al Great Taste Awards di Londra, tra le competizioni più autorevoli del settore food a livello internazionale.

A brillare su tutti è stato il Cacio di Afrodite, che ha ottenuto il massimo riconoscimento: Tre Stelle, risultando l’unico pecorino italiano a essere premiato con il punteggio più alto tra oltre 14.000 prodotti in gara da tutto il mondo.

Un successo che celebra la qualità e l’eleganza del prodotto, ma anche la visione pionieristica che, vent’anni fa, portò Il Fiorino a scommettere sui pecorini di grande dimensione, una scelta tecnica tanto audace quanto innovativa per l’epoca.

“Oggi i risultati ci dicono che la strada intrapresa tanti anni fa era quella giusta”, commentano con orgoglio dal caseificio.

Il riconoscimento al Cacio di Afrodite non è stato l’unico motivo di soddisfazione. Anche altri prodotti firmati Il Fiorino hanno ricevuto importanti riconoscimenti: il Grotta del Fiorini e il Cacio di Caterina hanno ottenuto due Stelle, mentre il Cacio di Giove è stato premiato con una Stella.

Un risultato che conferma l’eccellenza costante dell’azienda, capace di coniugare innovazione e tradizione, legame con il territorio e vocazione internazionale. Dal cuore della Maremma alla scena mondiale del gusto, il caseificio continua a scrivere una storia fatta di passione, ricerca e qualità assoluta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie