CAPALBIO
Capalbio
Un nuovo importante intervento di riqualificazione è in arrivo per la viabilità capalbiese. Comune di Capalbio e E-Distribuzione hanno infatti raggiunto un accordo per la messa in sicurezza e la sistemazione di circa 800 metri della Strada Origlio, un’arteria strategica del territorio.
L’intesa nasce a seguito di un sopralluogo congiunto effettuato nei giorni scorsi, che ha evidenziato alcuni ammaloramenti del manto stradale, causati dal passaggio sotterraneo di una linea elettrica interrata. Da qui la decisione di unire le forze per dare il via a un’operazione completa, non solo riparativa ma anche migliorativa.
I lavori inizieranno lunedì 21 luglio e prevedono interventi mirati sia sui tratti danneggiati che su quelli rimasti integri, per garantire una riqualificazione complessiva dell’intero segmento stradale. L’obiettivo è restituire a residenti e visitatori una strada completamente rinnovata, sicura e funzionale.
Grande la soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale, che sottolinea:
“Cogliendo l’occasione delle operazioni della società, interverremo nella sistemazione della carreggiata non interessata dagli ammaloramenti dovuti al passaggio della linea. In questo modo sarà possibile restituire ai residenti e ai visitatori un tratto stradale di circa 800 metri completamente rinnovato e sicuro. Ringraziamo E-Distribuzione per aver ascoltato e accolto le nostre richieste, dimostrando un forte spirito di collaborazione e una particolare attenzione per la sicurezza dei cittadini”.
Strada Origlio
L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni e privati: un modello di cooperazione che mette al centro il benessere del territorio e dei suoi abitanti, puntando su infrastrutture efficienti, moderne e sicure.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy