Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Un mazzo di fiori per Nilo, Roberto e Antonio: il ricordo dei tre ciclisti vive ancora

Amici e familiari si sono ritrovati in via Giusti per commemorare le vittime dell’incidente del 2022

Carolina  Brugi

16 Luglio 2025, 12:03

La cerimonia in ricordo dei tre ciclisti scomparsi

La cerimonia in ricordo dei tre ciclisti scomparsi

Sono passati tre anni, ma il tempo non ha scalfito l’affetto e il ricordo. Il 14 luglio 2022, in un tragico incidente stradale, persero la vita tre appassionati cicloamatori: Nilo Maldini, Roberto Seripa e Antonio Panico. Un dolore che ha lasciato un segno profondo nella comunità ciclistica grossetana e in chi li ha conosciuti.

Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario, gli amici del gruppo Euro Team, storica società affiliata alla Uisp di Grosseto, hanno voluto commemorare i tre compagni scomparsi. Come ogni anno, hanno deposto un mazzo di fiori nel cippo commemorativo in via Giusti, luogo simbolico dove i tre si davano appuntamento prima delle loro uscite in bici.

Alla breve ma intensa cerimonia si sono uniti amici e familiari, in un momento di raccoglimento e di condivisione. Un gesto semplice ma carico di significato, per rinnovare l’affetto e la vicinanza verso chi non c’è più, ma continua a vivere nel cuore di chi li ha amati.

Il ricordo di Nilo, Roberto e Antonio resta vivo sulle strade che amavano percorrere, nei racconti degli amici e nelle iniziative che ogni anno li celebrano con affetto e rispetto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie